Il mio Account

Casa in pietra indipendente con terreno in campagna

La proprietà Le More è una casa in pietra indipendente. Si trova nel verde delle colline maceratesi, nel comune di Serrapetrona, la zona tipica della Vernaccia (vino d’eccellenza). A pochi passi dai boschi, ma anche a pochi chilometri dai centri abitati (Camerino, Tolentino, San Severino), è immersa in una naturale atmosfera di pace e silenzio.

La casa, abitabile subito, è su tre livelli. Il livello abitazione è di 78 mq netti calpestabili. E’ composto da un’ampia sala dall’alto soffitto con librerie in legno su misura e un grande termocamino ad aria forzata, un soppalco in legno con letto dotato di comoda scala a gradini di accesso, una cucina abitabile, un’ampia camera da letto/studio, uno stanzino/ripostiglio con scaffalature in legno su misura, un bagno con vasca. Il tutto con travi a vista, pavimenti in legno trattati con prodotti naturali, serramenti in legno su misura (doppi vetri, doppie guarnizioni), tutto ristrutturato con impianti a norma di legge.
Livello magazzini, da ristrutturare, con predisposizione acqua (calda e fredda), scarico già collegato alla fossa Imofh e collegamenti per impianto elettrico. E’ presente all’interno un’antica costruzione un tempo utilizzata per produrre il vino cotto tipico della zona.
Livello cantine con mangiatoia orginale in legno massiccio, da ristrutturare.
Il livello abitazione, il livello magazzini e il livello cantine hanno tutti entrate indipendenti, questo rende la proprietà interessante anche per piccoli grupppi, famiglie, persone che svolgono o vogliono svolgere piccole attività in cohousing, coworking…
La proprietà Le More è dotata di un giardino privato e appartato (comprensivo di orto) di 800 mq che domina il borgo, un portichetto in pietra ristrutturato, un forno in pietra mediorientale, due annessi in pietra di 8 mq ristrutturati (uno attrezzato per le scorte alimentari, scarpiere ecc, l’altro per la legna e gli atttrezzi), uno spazio già coltivato ad orto biologico adiacente alla casa.

In aggiunta, la proprietà è comprensiva di un terreno di un ettaro circa di cui: una parte in piano già coltivata ad ortaggi biologici (è presente vicino alla casa una cisterna da 5000 litri che raccoglie acqua piovana dal tetto e la convoglia al terreno sottostante con comodi rubinetti), una parte in leggera pendenza con un piccolo frutteto, una parte a macchia ideale per la legna. Nelle vicinanze ci sono diverse fonti di preziosa acqua sorgiva.
Classe energetica E IPE 222,35 kWh/m²a

Il tutto per 130000 euro Fabio e Lella

Prezzo: € 130.000,00