Il mio Account

Una casa nella campagna dell'Alto Salento

Residenza rurale immersa nella bellissima campagna dell'Alto Salento, a due passi dal centro abitato di Carovigno (800 metri) ed Ostuni (10 km) e dalle splendide spiagge di Santa Sabina (5 km) e della riserva marina protetta di Torre Guaceto (8 km).
La residenza è composta da un immobile di 90 mq, circondato da un terreno di 10.500 mq.
L’immobile, posto su un piccolo promontorio, si è sviluppato intorno al soggiorno, risalente a fine 800, e strutturato con volte a vela; lo stesso è stato oggetto di un primo restauro nei primi anni 90 e
attualmente è da ristrutturare ed eventualmente ampliare. Posto a piano terra, è composto da: un’ampia veranda antistante l’abitazione che si affaccia sulla vegetazione; uno spazioso e luminoso soggiorno con caratteristiche volte a vela; 2 stanze da letto; un comodo bagno; una cucina dotata di suggestivo caminetto e un terrazzo panoramico che si affaccia sulla splendida campagna.
Il terreno annesso all’abitazione è di circa 10.500mq ed ospita un oliveto, un mandorleto, una piccola pineta oltre ad una vasta varietà di alberi da frutto ed ornamentali (fichi, alloro, corbezzoli melograni etc.); lo stesso è tutto recintato con un suggestivo muretto a secco munito di paletti in ferro e rete metallica.
Essendo posizionato in zona collinare, dal terreno si può godere di una splendida vista sulla campagna circostante.
Nei pressi del casale ci sono molti campi dove poter passeggiare e fare trekking e molti sentieri da attraversare in bicicletta, ammirando i colori e gli odori tipici del paesaggio pugliese.
Poco distante l’abitazione un ampia aia in pietra. Possibilità di realizzare una piscina e di aumentare la cubatura per nuovi ambienti.
Prezzo 148.000,00 Euro

Prezzo: € 148.000,00